UAE Team Emirates, ufficiale l’ingaggio di Pascal Ackermann: “Questo sarà un passo speciale nella mia ancor giovane carriera”

Nuovo colpo di mercato per l’UAE Team Emirates. Dopo aver annunciato ieri l’arrivo di Joao Almeida dalla Deceuninck-QuickStep, la formazione emiratina ha ufficializzato quest’oggi l’ingaggio di Pascal Ackermann per le prossime due stagioni, fino al termine del 2023. Il velocista tedesco lascia così la Bora-hansgrohe dopo cinque anni durante i quali ha conquistato un totale di 35 successi, ottenendo vittorie al Giro d’Italia, alla Vuelta a España e in altre corse del calendario WorldTour e imponendosi come uno degli sprinter di punta del gruppo. Continua quindi l’opera di rafforzamento della squadra diretta da Mauro Gianetti, che ha anche ingaggiato tre promettenti giovani quali Juan Ayuso, Finn Fisher-Black e Felix Groß in questa sessione di CicloMercato.

“Sono entusiasta all’idea di essere dal prossimo anno un corridore dell’UAE Team Emirates – ha dichiarato Ackermann – Questo sarà un passo speciale nella mia ancor giovane carriera: entrerò a fare parte di una realtà unica nel mondo del ciclismo. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo e che hanno riposto in me la fiducia necessaria per raggiungere i futuri obiettivi comuni”.

Le vittorie sono sempre frutto del lavoro di squadra, quindi vorrei dire già da ora che ciascun membro del team sarà mio compagno in quello che, mi auguro, potrà essere un cammino unico verso tanti successi – ha proseguito il 27enne – Al tempo stesso, sono sempre stato un uomo squadra e mi metterò di sicuro al servizio degli altri corridori della squadra quando le situazioni di gara lo renderanno necessario. Sono certo che, con l’aiuto dei compagni, dello staff e della dirigenza, potrò evolvermi come corridore verso una nuova dimensione che rivelerà mie nuove sfaccettature. Sono pronto per iniziare questo nuovo cammino”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio